Hai bisogno di aiuto? Scrivici!

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I termini e le condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni") riportate in questa pagina si intendono valide per tutti gli ordini d’acquisto dei nostri prodotti (di seguito “Prodotti”) effettuati mediante il sito massport.it (di seguito “Sito”) e per tutte le spedizioni in Italia e all’estero dei Prodotti così acquistati.

È assolutamente necessario leggere con attenzione ed accettare integralmente ed incondizionatamente le presenti Condizioni per poter procedere all’ordine. Queste Condizioni, unitamente alla conferma d’ordine, formano parte integrante del contratto di vendita concluso con Mass Srl (di seguito “MASS”) per l’acquisto dei Prodotti selezionati. Eventuali modifiche al contratto stesso possono essere accettate solo se espressamente concordate per iscritto da entrambe le parti.

MASS si riserva il diritto di modificare, integrare o semplicemente aggiornare in qualsiasi momento le presenti Condizioni. Esse saranno sempre raggiungibili dalla home page del Sito e saranno vincolanti dal momento della loro pubblicazione online. Il nostro servizio clienti sarà sempre disponibile e potrà essere d’aiuto in qualsiasi caso di dubbi o richiesta di informazioni.

Le informazioni sui Prodotti pubblicate sul Sito, per quanto dettagliatamente presentate e corredate da schede prodotto con tutte le caratteristiche tecniche degli stessi (colorazioni, taglie disponibili, immagini e/o disegni), devono essere considerate in maniera del tutto indicativa: variazioni di colore e di altro tipo di minore entità possono sempre essere riscontrate nei Prodotti per effetto dell'uso di diverse tecnologie per l'acquisizione e la riproduzione delle immagini. MASS non è responsabile per tali variazioni e deviazioni.

Ogni informazione inerente i Prodotti presente sul Sito potrà essere da MASS modificata in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Tali modifiche non pregiudicheranno ovviamente gli ordini già trasmessi e che saranno già stati da MASS accettati nei modi e nelle forme di cui al successivo art. 2. MASS ricorda infine di porre massima attenzione alle istruzioni di lavaggio e conservazione dei Prodotti indicate sulle etichette degli stessi. MASS non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per danneggiamenti ai Prodotti dovuti alla mancata osservanza di quanto riportato in etichetta.

Per acquistare Prodotti tramite il nostro Sito è necessario aver compiuto i 18 anni di età. Gli ordini attraverso il nostro Sito sono permessi ai soli consumatori finali e non ai rivenditori. È responsabilità del cliente garantire che le informazioni fornite a MASS all’atto dell'ordine siano accurate e complete. Una volta effettuata la scelta dei Prodotti che si desidera acquistare, e completata la procedura di verifica, sarà necessario inserire i propri dati personali e i dettagli sul metodo di pagamento. Se si è già registrati si dovrà accedere con il proprio account, altrimenti, si dovrà prima procedere alla registrazione. Con la trasmissione dell’ordine il cliente conferma di conoscere le presenti Condizioni, di accettarle incondizionatamente e si impegna ad osservarle. Diversamente, l’ordine non potrà essere accettato.

Il cliente acconsente a che il suo ordine sia un’offerta d’acquisto dei Prodotti elencati nell’ordine stesso, assolutamente non vincolante per MASS, che ha diritto in qualsiasi momento di rifiutare un ordine senza peraltro dover fornire alcuna spiegazione. Trascorsi 7 giorni lavorativi senza relativa conferma, l’ordine può considerarsi rifiutato. La mancata accettazione di un ordine, può dipendere da varie cause, quali a titolo d’esempio: informazioni personali non corrette; Prodotti ordinati non disponibili; errore presente sul Sito relativo ai prodotti stessi; ordine incompleto.

Una volta effettuato l’ordine, il cliente riceverà via email da MASS una notifica di presa in carico contenente il numero dell’ordine e i dati dei Prodotti ordinati, oltre alle informazioni sulla consegna. L’accettazione dell’ordine e la formulazione del contratto di vendita di Prodotti tra MASS e il cliente non avrà effettivamente luogo finché il cliente non avrà ricevuto da MASS un’email di conferma della spedizione dei Prodotti dal nostro magazzino (un’eventuale email di conferma d’ordine non costituisce l’accettazione dell’ordine).

Qualora MASS ritenga non accettabile l’ordine, contatterà il cliente via email o telefonicamente, in modo da tentare di correggere le informazioni inserite erroneamente, ovvero suggerire Prodotti alternativi in caso di mancata disponibilità o di errore concernente i Prodotti selezionati. Nel caso questi tentativi non andassero a buon fine MASS cancellerà l’ordine oppure provvederà alla consegna dei soli Prodotti disponibili e rimborserà entro 30 (trenta) giorni dall’ordine quelli che non sarà stato possibile fornire e per i quali il cliente avrà già effettuato il pagamento.

I prezzi indicati sul Sito sono comprensivi di IVA e sono espressi in euro (EUR). MASS si riserva il diritto di effettuare modifiche ai prezzo nonché ai Prodotti stessi, prima che il cliente abbia effettuato il suo ordine. MASS si riserva il diritto di cambiare, limitare o concludere qualsiasi offerta speciale o sconto sui Prodotti in qualsiasi momento. Per la consegna dei Prodotti, MASS applica dei costi di spedizione variabili, che possono essere verificati nell’apposita sezione Spedizioni. Tali costi di consegna, se dovuti, saranno eventualmente addebitati separatamente e sommati all’importo totale dell’ordine.

Per pagare i Prodotti acquistati e le relative spese di spedizione e consegna, si possono utilizzare diverse modalità di pagamento (es. carta di credito, carta di debito, PayPal, bonifico bancario, contrassegno, ecc.) indicate sul Sito nell’apposita sezione “Metodi di Pagamento”. In caso di pagamento mediante carta di credito, il cliente dovrà fornire tutti i dati richiesti. MASS opera una verifica individuale del credito per ogni acquisto, nel rispetto della sua Informativa sulla Privacy. In base al risultato della verifica, MASS si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento. In ogni caso la spedizione avverrà quando si sarà perfezionato il pagamento. Se MASS non riceverà il pagamento entro 12 (dodici) giorni lavorativi dalla data dell’ordine, lo stesso verrà annullato e il cliente riceverà un’email di conferma dell’annullamento dell’ordine.

Nel caso scegliessimo, o ci venisse richiesto in base alle leggi vigenti, di inviare o rendere disponibile una fattura fiscale, MASS si riserva il diritto di inviare o rendere disponibile la fattura in formato elettronico e il cliente acconsente a ricevere la fattura in tale formato.

I Prodotti possono essere acquistati solo se l’indirizzo di spedizione è nella stessa nazione del soggetto acquirente e saranno consegnati all’indirizzo specificato nell’ordine. I Prodotti acquistati tramite il Sito potranno essere spediti solo nei Paesi per i quali MASS ha stipulato accordi commerciali con il corriere ed indicati nell'apposita sezione. Lo stato dell’ordine potrà essere monitorato seguendo il link presente nell’email che il nostro corriere espresso invierà al cliente non appena preso in carico l’ordine.

MASS srl consegnerà la merce all'indirizzo indicato dal cliente all’atto dell’ordine. MASS effettua consegne solo presso abitazioni o uffici. Le consegne vengono effettuate durante i giorni lavorativi, esclusi i giorni festivi infrasettimanali del Paese di consegna. Le informazioni sulla spedizione e sui tempi di consegna previsti sono indicati nell’apposita sezione. I tempi di consegna previsti sono indicativi. 

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Mass s.r.l, Via Strauss snc, 84091 Battipaglia (SA), Tel: +39 0828 301336 e info@massport.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi (Mass s.r.l, Via Strauss snc, 84091 Battipaglia (SA), Tel: +39 0828 301336 e info@massport.it) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

«I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.»

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati

Le presenti Condizioni regolano tutte le obbligazioni e le responsabilità relative alla fornitura dei Prodotti. Nei casi non espressamente qui contemplati MASS non riconosce alcuna garanzia, condizione o altro termine che sia per essa vincolante in merito alla fornitura o alla consegna dei Prodotti. Sarà cura di MASS informare il cliente di ogni evento imprevisto o comunque non ascrivibile alla propria volontà non appena possibile. MASS, infine, si impegnerà ad adempiere alle proprie obbligazioni nel più breve tempo possibile. Qualora tale interruzione superi i 15 (quindici) giorni, il cliente avrà diritto di annullare l’ordine con conseguente rimborso di quanto già eventualmente anticipato.

MASS tiene particolarmente alla salvaguardia della privacy dei propri clienti o dei semplici utilizzatori del proprio Sito. Il tipo di informazioni raccolte e a quale scopo, le particolari circostanze in cui possono essere utilizzate o divulgate sono descritte nell’apposita sezione relativa alla privacy, parte integrante delle presenti Condizioni. Effettuando un ordine, il cliente acconsente e riconosce che potremmo raccogliere, utilizzare, archiviare ed elaborare i suoi dati personali in accordo con la nostra Informativa sulla Privacy.

Il copyright su tutto il contenuto del Sito è e rimane di proprietà di Mass Srl, così come tutti i marchi ed i segni distintivi ivi presenti, oltre che su prodotti o imballaggi. È severamente vietata la riproduzione, in tutto o in parte, nonché la modifica o l’uso di tali marchi, illustrazioni, immagini, loghi, per qualunque ragione e con qualsiasi mezzo, senza il consenso di MASS espresso in forma scritta. È, inoltre, severamente proibito l’uso dei marchi commerciali, di parte o della totalità del presente Sito su ogni altro tipo di sito web o ambiente informatico, a meno che non si goda di un consenso scritto da parte di MASS. L’utente è autorizzato a vedere, riprodurre, stampare e scaricare documenti, materiali audio e video trovati sul Sito solo per uso personale, informativo e non commerciale.

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 sul Codice del consumo così come modificato in attuazione della direttiva 2011/83/UE, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

Per qualsiasi domanda relativa alle presenti Condizioni, ai nostri Prodotti o agli ordini effettuati sul Sito, si potrà in qualunque momento fare riferimento al nostro servizio clienti.

Leggi cosa pensano i clienti