Allenarsi in palestra: 4 consigli per non abbandonare

Allenarsi in palestra: 4 consigli per non abbandonare

La palestra richiede costanza, perseveranza e sacrificio. All’inizio si parte in quarta con tanta voglia di fare: si acquista una tuta nuova, scarpe nuove, borsone ultra moderno e ci si iscrive in palestra carichi di entusiasmo. Purtroppo però accade spesso che dopo i primi mesi ci si comincia ad annoiare e inizia a montare il desiderio di abbandonare l’allenamento. I motivi di ciò sono diversi.

A volte la causa è la pigrizia (molto meglio star sdraiati sul divano che andare in palestra a stancarsi e sudare), altre volte a demoralizzare sono i risultati che tardano ad arrivare, altre volte ancora è proprio la monotonia degli esercizi che rendono la palestra ancora più noiosa. Non abbandonare la palestra è fondamentale se vogliamo vedere i risultati. Inoltre è risaputo che praticare attività fisica fa bene sia al corpo che alla mente ed è dunque di fondamentale importanza per un benessere generale. Quindi, ecco una serie di consigli utilissimi sul come non abbandonare la palestra:

Risultati

Inutile dirlo dimagrimento, aumento di massa muscolare e definizione della figura sono risultati che si ottengono solo con un esercizio costante. Quindi nel momento in cui si abbandona si getta via tutto il lavoro svolto fino a quel momento. Che senso ha?

Esercizi

Se gli esercizi consigliati dal Personal Trainer sono troppo noiosi, potrebbe essere utile ascoltare musica mentre ci si allena. La musica distende e rende più sopportabile la fatica. Oppure si può chiedere all'istruttore di preparare una scheda che preveda almeno 2 opzioni di allenamento, magari un total body e un circuito, in modo da variare gli esercizi.

Iscriversi con amico/a

Andare in palestra in due è uno dei deterrenti più efficace per non abbandonare la palestra. Infatti se c’è un amico ad aspettarci per andare a fare allenamento sarà molto difficile dirgli di no e mancare all’appuntamento.

Sottoscrivete un abbonamento annuale

Ormai è fatta! Una volta pagato un abbonamento della durata annuale in palestra che senso ha abbandonare? L’abbandono oltre a gravare sulla nostra linea graverà anche sulle nostre tasche!

Posted on 20/02/2017 Home, blog 0 151

Leave a CommentLeave a Reply

You must be logged in to post a comment.
Compara 0
Precedente

Nessun prodotto

Essere determinati Spedizione
0,00 € Tasse
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine